Federsolidarietà fa sapere alle cooperative aderenti che quest’anno il termine per iscriversi nell’elenco dei beneficiari del “5 per 1000” è fissato per il prossimo 7 maggio.
Entro questa data, secondo la circolare predisposta dall’Agenzia delle Entrate, le cooperative sociali dovranno indicare il proprio codice fiscale, la denominazione, sede legale e tipologia di appartenenza ed i dati identificativi – anagrafici e fiscali – del rappresentante legale.
Sarà poi possibile richiedere la correzione di eventuali errori, eventualmente presenti nell’iscrizione, fino al 20 maggio, mentre la pubblicazione degli elenchi definitivi dei beneficiari è prevista per il 25 maggio.
Si ricorda che entro il 30 giugno si dovrà obbligatoriamente inviare una dichiarazione che attesti la persistenza dei requisiti previsti dalla legge.
Tutte le cooperative sociali possono verificare l’importo riconosciuto nel 2009. Dalla recente pubblicazione sul sito dell’Agenzia delle Entrate (www.agenziaentrate.gov.it) degli elenchi dei soggetti ammessi al beneficio relativamente all’anno 2009 emerge che crescono complessivamente le preferenze espresse dai contribuenti che decidono di destinare risorse al “5 per 1000”.