Il Ministro dello Sviluppo Economico, Claudio Scajola e il Presidente dell’ Istituto nazionale per il Commercio Estero (ICE), Umberto Vattani hanno lanciato nei giorni scorsi, la campagna “If you speak fashion, you speak Italian”.
La campagna di comunicazione è destinata al mercato statunitense e prevede lo stanziamento di 3,5 milioni di dollari dall’ottobre 2009 all’aprile 2010. Il progetto prevede azioni per stimolare l’acquisto dei prodotti italiani di moda da parte dei consumatori nordamericani e campagna di comunicazione per rilanciare il “sogno italiano” nell’immaginario Usa. Le prime iniziative concrete hanno visto l’incontro di una delegazione di gioiellieri americani presso la rassegna “Vicenza Oro Choice”.
Inoltre, una delegazione di “Buyer” è stata presente alle varie sfilate milanesi, in particolare alle sfilate dei giovani stilisti del “Progetto Incubatore”, alla Fiera di Milano del “Pret a Porter” e alla presentazione di “Who’s on next”, il premio per giovani talenti organizzato da Alta Roma e Vogue Italia. Per ulteriori informazioni www.governo.it/GovernoInforma/Dossier/campagna_ice_moda/