Commercio

La copertura assicurativa per le attività commerciali al dettaglio e all’ingrosso

Nell’attività lavorativa, ogni giorno, per eccellere occorre rischiare, ma perchè non eliminare o ridurre quei rischi che possono procurare solo danni?

Se ti sta a cuore la tua attività, il tuo ufficio, il tuo studio, Torquati Assicurazioni ti offre la copertura assicurativa di cui hai bisogno ritrovando così la tranquillità necessaria per lavorare meglio.

Torquati Assicurazioni offre un servizio altamente professionale e personalizzato per ogni cliente. A tal fine la propria struttura è in grado di eseguire uno studio specifico delle tue coperture assicurative ed un’analisi attenta dei rischi della tua Azienda.

La polizza per il Commercio tutela da rischi e imprevisti legati alle attività di commercio, si rivolge ai commercianti al dettaglio e all’ingrosso, agli esercizi commerciali con magazzini e dipendenza e alle differenti tipologie di esercizi commerciali. Il prodotto è particolarmente adatto agli esercizi commerciali che vendono articoli molto diversi fra di loro (es. alimentari e abbigliamento).

Le caratteristiche principali del prodotto sono:

  • MODULARITÀ
    Il prodotto ambisce ad assicurare tutte le tipologie di esercizio commerciale, con differenti classi di rischio in base alla categoria merceologica cui appartengono, e con coperture specifiche per alcune attività commerciali, per meglio adattarsi alle esigenze dei diversi punti vendita. Inoltre offre un’ampia gamma di garanzie per adattarsi nel miglior modo possibile alle esigenze economiche e di copertura del cliente. 
  • COMPLETEZZA
    Offre una gamma di garanzie a tutela dell’attività commerciale a 360°.
  • INNOVAZIONE
    Il prodotto commercio si adegua alla nascita di esercizi commerciali che vendono articoli molto diversi fra di loro (es. alimentari e abbigliamento).
    Se le merci di categorie diverse superano il 25% del totale potranno essere inserite sul modulo di polizza, ed il premio sarà calcolato automaticamente. 
  • TIPOLOGIE DI ATTIVITÀ COMMERCIALI
    Il prodotto offre copertura per una serie di esercizi commerciali non contemplati dal precedente prodotto quali: chioschi, stabilimenti balneari, palestre e scuole di ballo, ambulanti, servizio mense e catering ed ha inoltre recepito le esigenze di alcune categorie commerciali come le farmacie che espletano alcune attività cosiddette “accessorie”, i ristoranti che effettuano anche servizio catering e gli esercizi commerciali, come i tabaccai, che durante le ore di chiusura espongono un distributore automatico sul fronte strada.