E’ stata individuata nei nuovi ambienti circostanti il chiostro della Direzione in via Zeppilli la nuova sede ambulatoriale della Medicina Legale, finora funzionante nei ristretti spazi di via Respighi.

Si risolve così l’annosa questione dei disagi di un servizio a larga affluenza di utenza, soprattutto in occasione degli accessi quindicinali della Commissione Medica Locale Provinciale per le patenti speciali.

Saranno proprio queste sedute a trasferirsi per prime nei nuovi ambulatori. Seguiranno a breve tutte le altre attività dell’Unità Operativa diretta dal Dottor Maurizio Santini, che giovedì scorso ha effettuato insieme al Direttore di Zona un sopralluogo confermando l’idoneità dei locali individuati.

L’Ufficio Tecnico Zonale sta intanto definendo il progetto degli interventi necessari a rendere disponibili entro l’anno i due piani della palazzina in via Zeppilli, già sede degli uffici amministrativi Bilancio, Provveditorato e Tecnico, che costituiranno la sede definitiva della Medicina Legale, che deve acquisire al più presto la più complessa ed autonoma dimensione che le compete nell’ambito della nuova realtà provinciale di Fermo.