Augusta Assicurazioni, sbarca su iPhone, iPodtouch e iPad con una nuova un’applicazione dedicata ai servizi assicurativi.

L’applicazione iPolizza, scaricabile gratuitamente dall’Apple Store, è dedicata ai Clienti delle reti delle Compagnie del Gruppo ed apre un nuovo canale di interazione con il Cliente.

Cliccando sull’apposita icona il Cliente potrà avere a portata di mano una serie di servizi:

  • ricercare i riferimenti della propria Agenzia per ricevere assistenza;
  • ricercare le cliniche convenzionate,
  • denunciare il sinistro 24 ore su 24 direttamente dal luogo dell’incidente;
  • inviare la foto del modulo della constatazione amichevole firmato da entrambe le parti;
  • inviare foto dell’incidente;
  • ricercare e contattare immediatamente una delle carrozzerie convenzionate ;

L’applicazione consente infatti la geolocalizzazione delle circa 1300 carrozzerie e delle agenzie Alleanza, Toro, Lloyd Italico e Augusta distribuite sul territorio italiano.

La scelta di creare una App per iPhone dedicato all’assicurazione trova riscontro nella continua ricerca di innovazione per il Cliente, elemento che trova riscontro nei dati relativi al trend di diffusione degli smartphones: attualmente in Italia superano i 13 milioni di pezzi di cui il 9% sono iPhone con cui avviene oltre il 78% della navigazione mobile. (fonte: Gartner)