Appuntamento a Riva del Garda per l’impresa sociale. Federsolidarietà Confcooperative interviene ai lavori

Il Workshop sull’impresa sociale, organizzato da IRIS NETWORK, la rete nazionale degli Istituti di Ricerca sull’Impresa Sociale è giunto alla decima edizione e propone quest’anno il tema “Innovazione su misura. Fare di più con meno”: come cambiano le imprese sociali per far fronte a nuovi bisogni e alla diminuzione delle risorse.

Sono previste due sessioni plenarie e nove workshop tematici all’interno dei quali verranno presentate oltre cinquanta best practices di imprese sociali innovative, che rappresentano il cuore dell’evento.

La tavola rotonda sull’impresa sociale in Europa che aprirà il workshop il 13 settembre, coordinata da Riccardo Bonacina (Vita Non Profit Magazine), vedrà l’intervento di Carlo Borzaga (Iris Network – Euricse), Massimo Baldinato (Gabinetto del vicepresidente della Commissione Europea Antonio Tajani), Filippo Addarii (Euclid Network), Jonathan Bland (Social Business International), Giuseppe Guerini (presidente Federsolidarietà – Confcooperative), Marco Morganti (AD Banca Prossima, gruppo Intesa San Paolo).

Il programma è inoltre arricchito da iniziative collaterali che contribuiscono sempre più al successo dell’evento: il “Fuori Workshop”, uno spazio informale per presentazioni mirate e networking; il gioco “social” “The Village”, per mettere alla prova le proprie competenze pro-sociali e comunitarie.

Sul sito www.irisnetwork.it il programma