Come ogni anno, Torquati Assicurazioni affianca la Fondazione Istituto Ospedaliero Sospiro Onlus nella realizzazione del Calendario per la provincia di Cremona.

Mese per mese, in ogni pagina dedicata al 2015, gli ospiti della Fondazione sono affiancati, in totale amicizia, da VIP di ogni settore:dal premio Nobel Dario Fo alla scrittrice Silvia Avallone, da comici come Giuseppe Giacobazzi a sportivi come Nicolò Melli e Roberto Donadoni, a protagonisti della musica come Luca Carboni, Enrico Ruggeri, Bandabardò, Frankie hi-nrg mc, a personaggi del giornalismo, della tv e dello spettacolo, come Dario Ballantini, Alberto Angela, Edoardo Raspelli. Il Calendario nasce 9 anni fa, quindi l’edizione 2015 è la nona di questo progetto.

È stato pensato per promuovere grandi temi, aspetti universali, riflessioni culturalmente rilevanti, non solo in relazione al mondo della disabilità intellettiva: il rispetto per la diversità, le pari opportunità per tutti, i diritti delle persone più fragili. Non sostiene alcuna operazione di raccolta fondi, ma semplicemente promuove queste idee, “affinché risuonino forte e chiaro nelle case dei cittadini di Cremona e provincia”.

Potete scaricare il calendario in formato PDF messo gentilmente a disposizione dalla Fondazione Istituto Ospedaliero Sospiro