Giovedì sera, nell’ambito del progetto OldCinema abbiamo incontrato Giorgio Fornoni con i nostri Clienti. E’ stata occasione di incontro e di discussione su tematiche rilevanti.

Grazie a tutti i Clienti ed amici che hanno partecipato con noi.

Old Cinema Brescia incontra il reporter internazionale Giorgio Fornoni che da quasi 40 anni viaggia in ogni zona del mondo, di solito nelle più disastrate, per realizzare reportage e inchieste di alto significato e valore sociale e umano.E’ l’inviato di Report la trasmissione condotta da Milena Gabanelli. Realizza video- inchieste per Rai3, RaiNews24, Rai Storia e altre importanti emittenti europee.

E’ sempre alla ricerca dell'”uomo”, quello che nasce dalla sofferenza e dalle prove più ardue. Frequenta le prime linee delle guerre del mondo. Ha denunciato i traffici illegali e le troppe ingiustizie. Ha intervistato capi di stato, leader della guerriglia e nobel della pace. Ha documentato, tra gli altri: dalla lavorazione della coca in Perù, al traffico di oro nell’ex Zaire dell’evacuazione della Liberia e dell’Angola alla scalata dell’Himalaya. Dai guerriglieri Talebani all’ultimo avamposto militare russo sull’isola di Bering.