Polizza piano individuale pensionistico
La polizza piano individuale pensionistico integrativo è un prodotto che ti permette di mantenere lo stesso tenore di vita una volta raggiunta la tua pensione pubblica.
La polizza prevede versamenti per un massimo di 5.164,57 euro all’anno ed oltre, maggiore è il versamento e maggiori saranno i vantaggi fiscali.
Oggi, attivare un piano pensionistico è fondamentale per essere economicamente soddisfatti nel futuro, ormai non ci si può più basare esclusivamente sulla pensione pubblica per salvaguardare il nostro stile di vita.
Questi investimenti inoltre godono di una garanzia finanziaria che prevede la restituzione di un importo almeno pari ai contributi versati anche in caso di cessazione dell’attività lavorativa, invalidità permanente e decesso.
Vantaggi:
Con questa polizza non sono previsti i pagamenti per le imposte di bollo ed è agevolata la tassazione sui rendimenti rispetto ad altre forme di investimento, inoltre potrai usufruire della deducibilità fiscale fino a 5.164,57 euro prevista dalla normativa vigente.
Maggiore è la continuità dei versamenti e più aumentano i benefici fiscali, inoltre se durante il percorso di accantonamento dovresti avere bisogno di risorse da spendere in altri progetti, come previsto dalla normativa potrai ritirare anticipatamente il capitale maturato anche prima di aver raggiunto la pensione.
Richiedi un preventivo
Richiedi un preventivo
Video Consulenza
Fissa un appuntamento gratuito con un nostro consulente assicurativo
Servizio di Video Consulenza
Vuoi parlare con un nostro consulente?
Rispondiamo dal Lunedì al Venerdì dalle 9:00 alle 12:00 e dalle 14:30 alle 18:00. Lascia qui il tuo numero, sarai richiamato senza impegno da un nostro operatore.